Oggi parleremo di Prezi e di come scegliere le giuste immagini.
Secondo il campione Nelson Dellis l’associazione di informazioni a un’immagine rende più facile l’associazione mnemonica e dunque, che la gente si ricordi di voi.

Se  il tuo obiettivo è creare una presentazione Prezi che catturi il tuo pubblico e raccolga il massimo dell’attenzione, è fondamentale partire con lo sfondo giusto. Già, questo è un ottimo modo per creare un continuum e legare visivamente la tua presentazione. Se utilizzato strategicamente, insieme alla struttura dei tuoi argomenti un giusto sfondo può autarti a creare un capolavoro efficace e memorabile che conquisterà il tuo pubblico.

Puoi aggiungere un’immagine allo sfondo usando la barra laterale “Sfondo e temi”. Da qui puoi anche cambiare la combinazione di colori dei temi, cambiare lo sfondo e cambiare il colore dello sfondo.


Ecco i passaggi:

1. Dall’editor, fare clic sul pulsante Opzioni di Background nella barra degli strumenti per aprire la barra laterale di pop-out.

prezi

2. Click su Upload Background Image

immagini prezi

3. Seleziona l’immagine che desideri caricare e fai clic su Apri. L’immagine verrà visualizzata in background e verrà ridimensionata automaticamente per adattarla alla presentazione.

4. Puoi anche fare clic su Adatta lo sfondo alla panoramica per adattarla al meglio o modificare il colore di sfondo.

Nota: per risultati ottimali, consigliamo di utilizzare un’immagine con larghezza inferiore a 2400 pixel.

Oltre a migliorare ed ottimizzare il tuo background Prezi, sarà essenziale utilizzare immagini accattivanti durante la presentazione, e che possano illustrare al meglio il tuo messaggio. Un consiglio proprio di Prezi è:  l’uso di immagini potenti che provocano emozioni aiuterà il vostro pubblico a capire e ricordare la vostra presentazione.

Not sure where to go to find good graphics for your presentations? Don’t worry, we’ve got your back. Take your Prezi presentations to the next level by using compelling and relevant images to enhance your message.

Ecco alcune delle nostre piattaforme online preferite per immagini gratuite, dalle immagini vettoriali alla fotografia di repertorio. Se stai cercando la grafica perfetta per far apparire la tua presentazione, ecco alcuni posti da cui iniziare:


1. Customizza le tue icone Prezi:

The Noun Project

Con oltre 500.000 icone disegnate da artisti, The Noun Project ha qualcosa per te, indipendentemente dall’argomento della tua presentazione. Poiché sono tutte immagini vettoriali, puoi usare le icone su qualsiasi scala, renderle più piccole per accentuare i tuoi diversi punti o renderle grandi per illustrare la tua grande idea.


freevisuals1

2. Foto e Grafiche Gratuite

Death to the Stock Photo

Death to the Stock Photo si propone come piattaforma contro tutti quei siti di immagini noiose e inautentiche disponibili nella maggior parte dei siti fotografici e database. Iscriviti per ricevere una serie mensile di foto gratuite ad alta risoluzione che coprono una vasta gamma di argomenti, in modo da poter trovare la giusta metafora visiva per rappresentare il tuo messaggio.

freevisuals2

New Old Stock

Vuoi dare alla tua presentazione un tocco vintage? Le immagini storiche ad alta risoluzione di New Old Stock sono perfette per ravvivare la tua presentazione con l’atmosfera di un’altra epoca, indipendentemente dal fatto che tu scelga di utilizzare una foto in tonalità seppia dell’inizio del XX secolo o una foto in bianco e nero ventilata dagli anni ’60. Inoltre, sono tutte completamente gratuite.


freevisuas3

Free Pik

Cerchi immagini vettoriali che puoi ingrandire per la tua prossima presentazione Prezi? Quello che stai cercando è Free Pik, una raccolta di 1,4 milioni di file grafici. Come suggerisce il nome, tutti questi file sono disponibili gratuitamente. Pik ti consente di scaricare materiale non solo in formato .jpg ma anche in formato .ai, rendendo possibile anche la personalizzazione delle tue foto.


freevisuals4

3. Per I Grafici:

Infogram

Vuoi realizzare una presentazione Prezi completa di fatti e dati? Le infografiche sono un modo divertente per rendere i tuoi numeri più memorabili e facili da capire per qualsiasi pubblico. Creare un’infografica avvincente da zero può, tuttavia, essere una sfida per quelli di noi che non sono designer. È qui che arrivano i fantastici strumenti online di Infogram; consentono agli utenti di creare infografiche di livello professionale facilmente, utilizzando modelli tematici.

infogram

4. Personalizza i Colori:

Colour Lovers & Color Hex

Abbiamo letto molte volte di quanto possano enormemente possano incidere i colori sul nostro umore e stato d’animo, essere di impatto sulle nostre emozioni e persino incidere sul comportamento dei consumatori. Ciò significa che se stai cercando di ottenere il massimo impatto con la tua presentazione, devi prestare molta attenzione anche a dettagli come la selezione dei colori. Su Color Lovers, non puoi solo sfogliare migliaia di palette create dall’utente, ma anche vedere esempi di tendenze di stampa e persino creare modelli fantastici per te. Con Color Hex, puoi sfogliare i set di colori per popolarità.

freevisuals6

5. Usa Motivi di Background:

WildTextures

Cerchi un modo semplice per rendere la tua presentazione più colorata senza togliere il succo del tuo messaggio? Prova a utilizzare un motivo sottile sullo sfondo. Puoi scegliere tra diverse opzioni su WildTextures.

LostAndTaken

At LostAndTaken, you can find a huge number of patterns and textures for the background of your presentation. It’s easy to find exactly what you’re looking for, because on this site, it’s also possible to search by category of pattern.

For a deeper dive into how to create a killer presentation, check our Presentation Design 101 ebook below.

In LostAndTaken, puoi trovare un numero enorme di motivi e trame per lo sfondo della tua presentazione. È facile trovare esattamente quello che stai cercando, perché su questo sito è anche possibile cercare per categoria di pattern. Per un approfondimento su come creare una presentazione Prezi, consulta il nostro blog Creative Slide.