Presentazioni in sovrimpressione

Forse non sono in tanti a conoscere questo strumento.

Nuovo, moderno, originale e di facile utilizzo, permette di migliorare la comunicazione online, sfruttare al meglio le videocall, riuscendo ad aumentare notevolmente il livello di attenzione degli ascoltatori.

Di che cosa si tratta?

Semplicemente e senza troppi giri di parole, questo strumento consente di “mostrare la nostra Presentazione sullo schermo” e perciò “in sovrimpressione”, ossia in modo integrato alla figura sullo schermo, ripresa dalla videocamera.

Esatto come il numero verde nelle pubblicità delle televendite.

In sostanza, la presentazione che sarà esposta, risulterà posizionata al fianco di chi parla, sul monitor.

A seconda delle esigenze si potrà decidere di mostrare la Presentazione “a pieno schermo”, escludendo perciò chi parla, oppure, al contrario, nascondere completamente la Presentazione.

Presentazioni in sovraimpressione

Come funziona?

Non servirà “condividere il nostro schermo” (come faremmo per mostrare le nostre slide) perché i nostri interlocutori assisteranno alla Presentazione “insieme” a noi stessi che la stiamo presentando.

Come avviene nello specifico?

Semplicemente aprendo la nostra Presentazione dall’applicazione “Prezi Video” sul computer (questo programma è scaricabile anche disponendo di un account gratuito di Prezi).

Il vantaggio principale è una chiara e palese interazione tra l’interlocutore e la presentazione che espone.

Questo aumenta automaticamente l’interesse e l’attenzione perché rende la “trasmissione” molto più coinvolgente e gradevole.

Una volta pronta, la nostra Presentazione può essere mostrata online durante il collegamento in video-call, con strumenti quali Zoom, Gotomeeting, Microsoft Teams, Google Meet o altri ancora.

Oppure, in alternativa, essere registrata per crearne un video (in un comodo e universale formato mp4) sfruttabile in diverse occasioni, come per esempio interessanti clip da postare sui profili social o da fornire agli studenti, in ambito di formazione a distanza.

Uno strumento, insomma, assolutamente innovativo che fornisce un aiuto in più alla gestione del lavoro in smart working e negli incontri in remoto.

Per usufruire di questo valido strumento è essenziale conoscere l’utilizzo del software Prezi, anche in maniera elementare.

Prezi Video è infatti un programma collegato al principale “Prezi Present”.

Cosa può fare per voi Creative Slide?

  • Aiutarvi ad approfondire la conoscenza di questo interessante prodotto
  • preparare -in outsourcing- una presentazione sorprendente

Se vuoi avere informazioni aggiuntive, contattaci

 

Qui

Richiedi un
preventivo gratuito

Il nostro servizio FA PER TE se stai cercando:

  • Servizi per la creazione di Presentazioni Professionali
  • Consulenza e Formazione da professionisti esperti
  • Sicurezza e Riservatezza

NON è adatto se stai cercando:

  • Risorse gratuite
  • Trucchi per presentazioni
  • Servizi gratuiti

Compila i dati richiesti e ti contatteremo il prima possibile.

Privacy Policy

15 + 8 =