Come avviare il tuo primo video Prezi da Google Slides o PowerPoint

Tutt* coloro che hanno lavorato e/o lavorano nell’ambito dell’istruzione hanno imparato molto durante l’apprendimento a distanza a causa del blocco della pandemia di Covid-19.

Educatori e insegnanti hanno lavorato su presentazioni e metodi per coinvolgere gli studenti in modi nuovi e innovativi.

Sono state introdotte nuove tecnologie e professionisti di tutti i tipi hanno imparato a usare lo strumento della videoconferenza in modi mai immaginati prima.

Abbiamo lavorato per essere coinvolgenti, per invitare i partecipanti e per mantenerli entusiasti dei nostri argomenti.

Ciò che è diventato palese e immediato è stato il bisogno di collegamenti.

Non importava quanto fosse interessante la lezione o quanto fosse innovativa la tecnologia utilizzata, le connessioni che si sono create con gli studenti hanno contato di più.

Trovare modi per mantenere e sostenere le connessioni umane, indipendentemente dal contesto, è una parte importante dell’apprendimento.

La tecnologia, nel modo giusto

Usare la tecnologia, come Prezi Video, può migliorare l’esperienza e favorire le connessioni che approfondiscono l’apprendimento.

Molti educatori usano già PowerPoint o Google Slides per le lezioni.

Importando queste presentazioni in Prezi Video si crea l’opportunità di avere una connessione personale per lo studente, che può seguire il volto dell’insegnante nel feed video accanto alla presentazione. Il bello è che il tutto può essere presentato sia dal vivo, che attraverso una registrazione.

Come-avviare-il-tuo-primo-video-Prezi-da-Google-Slides-o-PowerPoint

Iniziare con Prezi Video è facile.

Partendo dall’applicazione Prezi Video desktop, si può importare la presentazione esistente, ed è facile migliorare il contenuto, tirare fuori gli elementi principali della diapositiva, e scegliere ciò che è primario e più utile tenere vicino mentre si presenta.

Affinché una presentazione sia efficace, per alcune slide il testo, il grafico o l’immagine devono essere al centro dell’attenzione. Queste sono le occasioni per avere il contenuto che riempie l’intero schermo. Non c’è bisogno di fare alcuna modifica alla diapositiva originale importata – si può semplicemente zoomare e andare a schermo intero.

Altre volte, invece, il contenuto è lì per sostenere quello che si sta dicendo, non l’attrazione principale. È qui che è utile estrarre gli elementi e presentarli insieme al video di chi parla nella conferenza.

Questo mantiene l’attenzione dell’utente impegnata mentre sta ancora seguendo chi parla e il contenuto che spiega.

L’utilizzo di un modello di base, permette di poterlo facilmente adattare, aggiungendo una bella dissolvenza di colore e uno stile di testo facile da mettere a fuoco per i partecipanti.

 

Di seguito una breve guida su come avviare il tuo primo video Prezi da Google Slides o PowerPoint.

 

Come iniziare

  • Per iniziare, apri l’applicazione Prezi Video sul desktop.
  • Importa il tuo PowerPoint o Google Slides. Le diapositive saranno importate esattamente come sono.
  • Scegli un modello Prezi Video che ti piace nell’applicazione Prezi Video desktop.
  • Poi, invece di presentarle così come sono, identifica le diapositive che possono essere rese più dinamiche con Prezi e aggiungi l’immagine o il testo, o entrambi.
  • Clicca su registrazione o videoconferenza e presenta insieme alla tua nuova bellissima presentazione!

Il tuo pubblico può connettersi con te come presentatore mentre è in grado di seguirti – e avrà il vantaggio di una presentazione ben fatta, pur potendo seguire l’interlocutore.

Provaci.

Se non riesci, torna qui. Rileggi e riprova.

Se ancora non riesci, ci siamo noi.

 

Richiedi un
preventivo gratuito

Il nostro servizio FA PER TE se stai cercando:

  • Servizi per la creazione di Presentazioni Professionali
  • Consulenza e Formazione da professionisti esperti
  • Sicurezza e Riservatezza

NON è adatto se stai cercando:

  • Risorse gratuite
  • Trucchi per presentazioni
  • Servizi gratuiti

Compila i dati richiesti e ti contatteremo il prima possibile.

Privacy Policy

6 + 14 =